La nuova linea di racchette e borsoni da tennis di Wilson riflette perfettamente la classe e l’eleganza del campione svizzero
RF Collection di Wilson, tutta l’eleganza di Federer
Anche dopo il suo ritiro dall’attività agonistica, la leggenda del tennis Roger Federer continua ad essere un punto di riferimento per lo stile e l’eleganza in questo sport.
La nuova Collezione RF di Wilson è il frutto della collaborazione tra il campione svizzero e il brand che lo ha accompagnato per tutta la sua straordinaria carriera, e si distingue per il suo design unico e raffinato.
La nuova racchetta RF 01 Wilson firmata Federer
Lo sviluppo della RF Collection è cominciato circa tre anni fa, nel periodo in cui Federer stava cercando di recuperare dall’infortunio al ginocchio che poi lo ha costretto al ritiro, a 41 anni di età.
Perciò la nuova racchetta RF 01, fiore all’occhiello della collezione, non è solamente una novità dal punto di vista estetico, ma anche tecnico.
Infatti, è contraddistinta da una particolare leggerezza e aerodinamicità, che sono proprio le caratteristiche che il campione elvetico ricercava nel nuovo attrezzo in vista di un eventuale ritorno in campo.
Il binomio tra Federer e le racchette Wilson ha attraversato quasi vent’anni di tennis professionistico, consentendo allo svizzero di trionfare in 20 tornei dello Slam e di affermarsi come uno dei tennisti più forti della storia, nonché come vera e propria icona vivente di questo sport.
Rispetto alle racchette da lui usate in precedenza, come la Wilson Pro Staff 90 o la RF Autograph, la nuova RF 01 assicura una maggiore maneggevolezza e la massima versatilità su tutte le superfici.
Caratteristiche della racchetta RF 01 Wilson
La racchetta RF 01 della nuova Collezione RF è disponibile in tre versioni: RF 01 Pro, dedicata ai tennisti più navigati e caratterizzata da un peso maggiore rispetto alle altre due versioni; RF 01, più morbida e flessibile; e RF 01 Future, assolutamente confortevole per il braccio ma altrettanto potente.Il suo design minimal rispecchia fedelmente la classe e la sobrietà del talento che l’ha ispirata: la tonalità molto scura del telaio si fonde perfettamente con il classico cuoio dell’impugnatura, per una racchetta dallo stile senza tempo. Lo stesso Federer ha spiegato come è nato questo concept grafico: “Volevo qualcosa di elegante, destinato a piacere anche quando qualcuno lo guarderà tra venti o cinquanta anni”.
L’esclusivo logo RF sul collo del telaio e sul tappo terminale del manico conferisce quel tocco in più che rende unica questa linea.
La RF 01 si avvale della tecnologia SABR Frame Design che migliora l’aerodinamica dell’attrezzo e offre maggiore rotazione ai colpi con effetto. L’innovativa Glide Guard B&G è la soluzione ideata per rendere gli occhielli integrati al telaio, così riducendo la resistenza e migliorando l’aerodinamica di questa racchetta – e il tutto rende ancora più originale la sua estetica.
La linea di racchette RF 01 si avvale anche della Braid 45 Technology, derivata dalla gloriosa linea Pro Staff, che migliora la stabilità dei colpi. La speciale schiuma integrata in poliuretano Feel Fill, infine, diminuisce le vibrazioni, favorendo la precisione di gioco.
Dove trovare racchette Wilson online
Sullo store ufficiale di Wilson è disponibile l’intera RF Collection, che sta andando letteralmente a ruba negli acquisti online.
Sulla pagina ufficiale di Wilson sul sito Amazon, invece, è disponibile una vasta gamma di prodotti Wilson adatti ad ogni tipo di giocatore. Ecco alcuni esempi:
· Racchetta Wilson Pro Staff Precision 103, un attrezzo ideale per i tennisti di livello intermedio, bilanciata verso la testa del piatto corde, per assicurare maggiore potenza e precisione, con la garanzia della tecnologia della linea Pro Staff utilizzata da Roger Federer.
· Racchetta Wilson Roland Garros Team 102, un piccolo gioiello di design, che nel telaio richiama i colori del celebre torneo dello Slam che si disputa su terra battuta. Questo modello è ideale anche per i giocatori di livello avanzato che cercano una maggiore tolleranza nei colpi, grazie al piatto corde di dimensioni elevate; controllo, potenza e leggerezza si fondono in un attrezzo di grande affidabilità. · Racchetta Wilson Minions 3.0 103: chi ha detto che vincere non significa anche divertirsi? L’allegro design di questo modello, ispirato ai simpaticissimi Minions che colorano l’intero telaio, si unisce alla tecnologia Pro Staff, in un attrezzo solo all’apparenza giocoso: un’ottima racchetta per i tennisti di livello intermedio che vogliono distinguersi anche per il loro stile inimitabile.Collezione RF Wilson borsoni e zaini firmati Federer
La nuova Collezione RF 01 comprende anche un’elegante linea di borsoni da tennis e zaini con logo RF, oltre ad accessori tecnici come grip di ricambio e dispositivi antivibrazione.
Decisamente versatile lo Zaino RF per due racchette, disponibile sul sito ufficiale Wilson: pratico ed
elegante, con schienale imbottito e scomparto per le scarpe, ideale anche per
portare con te il tuo laptop.
Sul sito Amazon, invece, segnaliamo lo zaino da tennis Wilson Roland Garros Super Tour, dal design accattivante in bianco, blu navy e arancio, con logo del torneo e scomparto principale molto capiente, ottimo anche per laptop. Ideale per contenere fino a due racchette.




Nessun commento:
Posta un commento